lunedì 5 ottobre 2009

Nuova casa

Rieccomiiiii!!! Questi ultimi giorni sono stato un sacco impegnato, sopratutto nella ricerca di una discreta sistemazione. L'ho trovata nel Maryland, poco fuori il centro di Dublin, circa 15 min a piedi e 25 dal posto di lavoro. Ma cè un bus molto comodo che da casa porta in centro, e sempro lo stesso, proseguendo verso Pearse st, mi porta a lavoro. 10 min in tutto!
Ma credo che la settimana prossima aquisterò una bicicletta! La sorella di Susie credo ne venda una a poco costo.
Condivido la casa con uno studente Francese della mia età, Omar, l'ho appena conosciuto, sembra molto simpatico e alla mano; poi un "musicista" Irlandese, 28-29 anni, devo ancora vederlo, e una ragazza di 24 Cinese, studia architettura qui a Dublin, l'ho solo intravista l'altra volta quando ero venuto a vedere l'appartamento. Però lei se ne và non appena trova un altro/a coinquilino/a.
In questo quartiere tutte le vie hanno nome di santi! La mia via è Ave Maria rd. caaaaaaaazz hahah
Bhè comunque, la casa è bella! Cè Internet, SKY!!! (infatti ora stò guardando i Simpsons!!).
Ovviamente con i sottotitoli di skyvideo! ottimooo
Poi Lavatrice, Dryer ecc ecc


La stanza anche è ottima, spaziosa, grande letto matrimoniale, in più in casa abbiamo altri 2 materassi "portatili", per ospitare altre persone!

Ci sono due bagni, uno a piano terra e uno al primo, cè un piccolo giardinetto, piccolo piccolo, giusto per tenerci le bici e un bbq!!

Bello si dai, sono soddisfatto; certo non è in centro centro, ma va bene, il prezzo è buono, 390 compresi internet e sky, bollette escluse, ma non sono troppo alte qui.



E poi..NOTIZIONA! ho fatto Facebook!! I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E-!-!-!

E poi...NOTIZIONA 2!! QUESTI VENERDI' (9), SABATO E DOMENICA SONO AAAA POGGIO RUSCOOOOOO!!

Poi Lunedì riparto.

In questi giorni ho visto il caratteristico clima Dublinese.
Cupo, un pò triste, ma affascinante.
Certo col sole è tutta un altra cosa!!

Sabato sera super cena con Cormac, Susie, Kevin, e 3 vicini di casa. Riso con salsa di carne e fagioli, piccante, salsa formaggiosa e formaggio grattuggiato e a parte corn con burro. Vino a fiumi, e pure buon vino!! Se contate che qui una solo "discreta" bottiglia di vino costa sui 10-13 euro, loro ne han spesi parecchio, perchè ne abbiam finite 6!

E poi Domenica, grande aquisto!! Il mio secondo RollingStoneMagazine Ingleseeee!

2 commenti: