venerdì 18 settembre 2009

In movimento

Oggi Cormac mi ha prestato la bici, probabilmente ho conquistato la sua fiducia continuando a portare a casa delizie la mattina quando torno dal forno...Scones con lamponi, biscotti burro e cioccolato (una bomba calorica, un biscotto ti impalla per tutta la giornata!), focaccia veneziana, e stamattina croissant vuoti, con crema e con cioccolata!

Ne ho approfittato per fare un giro di due ore alla scoperta di Dublino! Il tempo è decisamente tendente al brutto, però non fà troppo freddo.

La circolazione invertita mi fà parecchio incazzare e più di una volta rischio di essere investito, o di investire pedoni!! ahah

Trovo questa specie di "parco commemorativo "di qualcosa"", non so cosa.

Tutti sono rispettosi delle leggi stradali, tantè che mi viene il magone a girare contromano o a passare sui marciapiedi!!

Quasi ogni strada ha la sua corsia per le bici.

Stavo pensando di fare un corso di Inglese, per 2 mesetti magari, giusto per ampliare i miei miseri vocaboli! Ora mi informerò bene.

E poi ho pure pensato che sarebbe bello, una volta finito al panificio, fare un bel giro per l'Irlanda, 10 giorni per visitarla mi sembrano ottimi. Anche perchè i paesaggi Irlandesi devono essere molto belli, inquietanti e mistici!!
Vedrò che mezzi usare! il migliore sarebbe affittare un auto! Ho guardato su Hertz, il migliore, per un auto piccola, 10 giorni, con assicurazione, chiedono 160euro circa, ottimo! Il problema è che ci vogliono 25 anniiiiiiiiiiiiiiiii. Maledetti!

Ieri parlavo col nuovo panettiere Francese (lui ha sulla trentina d'anni, e vive in Irlanda da 9, sposato con una ragazza Italiana, conosciuta a Dublino!) della cucina Irlandese; mmmm ci sono alcune squisitezze da provare assolutamente!!

Nessun commento:

Posta un commento